Imprenditori e autisti al corso di formazione ETA per migliorare la sicurezza sulle strade | Vado e Torno Web
Al primo corso organizzato dall’associazione ETA (Ethical Transport Approach) hanno partecipato tra gli altri Gruppo Messaggerie del Garda e Gruppo Sapio. Ecco come raccontano l‘esperienza offerta da ETA che si propone al settore quale riferimento per una nuova cultura che metta al centro la persona…
www.vadoetornoweb.com
Camionisti, in Italia ne mancano 20 mila: un’idea per superare la crisi
Dall’iniziativa di due imprenditori del settore è nato l’Ethical Approach Transport, un decalogo di buoni comportamenti e indicazioni pratiche. A fermare il turnover contribuiscono diversi fattori. Carpella: “Gli stipendi medi sono buoni, non meno di 2 mila euro al mese, ma serve più attenzione all’…
www.gazzetta.it
LOGISTICA, trasporti. Alla Transpotech 2022 presentato il manifesto «Ethical Approach Transport» | insidertrend.it
Si tratta di un progetto mirante a trasformare la figura dell’autotrasportatore in quella un vero professionista operante in un comparto a elevata tecnologia, un settore di rilevanza strategica per l’economia italiana, poiché attualmente l’80% del movimento merci avviene ancora su gomma. Alla confer…
www.insidertrend.it
A Transpotec Logitec presentato il manifesto ‘Ethical Approach Transport’ - Ferpress
(FERPRESS) – Roma, 12 MAG – Autotrasporti Carpella e il partner Speedline Trasporti, entrambe realtà bresciane di eccellenza, hanno ideato l’”Ethical Approach Transport”, strategia e marchio che oggi sono un vero e proprio manifesto per un riposizionamento completo della figura dell’autotrasportat…
www.ferpress.it
Autotrasportatori riqualificati
Tra le tante attività ed eventi che si sono consumati al Transpotec di Milano, è stata presentata una bella iniziativa sociale: ‘Ethical Approach Transport’ Autotrasporti Carpella e il partner Speedline Trasporti, entrambe realtà bresciane di eccellenza, hanno ideato l’”Ethical Approach Transport…
trasportale.it
Alessia e la sua nuova vita da camionista
“Oggi sono in provincia di Mantova. Questa mattina ero a Reggio Emilia. E stasera ritorno a casa, a Brescia” ci dice Alessia Romeo, 33 anni. Sono passate da poco le 12 e ha appena cominciato la sua pausa pranzo. Stacca dalla guida per un’ora e mezza. E’ un’autista dell’azienda autotrasportatrice…
nuvola.corriere.it
Scania: debutta l’Ethical Transport Approach - Ferpress
(FERPRESS) – Roma, 26 SET – Sacar, da 46 anni dealer Scania, marchio leader nel settore autocarri, autobus, motori e servizi, presente in più di 100 Paesi, alla cerimonia di apertura della nuova sede a Roma, dove è intervenuto anche il top management di Scania, il President and CEO Christian Levin e…
www.ferpress.it
TRASPORTI, autotrasporti e lavoro. Basta con il cliché negativo del camionista: il progetto Ethical Transport Approach di Emanuela Carpella sviluppato assieme a Scania | insidertrend.it
Sacar, da quarantasei anni dealer Scania, marchio leader nel settore autocarri, autobus, motori e servizi, in occasione della cerimonia di apertura della nuova sede di Roma, che ha avuto luogo il 10 settembre scorso, si è fatta promotrice del progetto Ethical Transport Approach. Presenti all’evento…
www.insidertrend.it
LOGISTICA, autotrasporto. Supply Chain Edege Italy 2022: Ethical Transport Approach | insidertrend.it
Promossa dal Council of Supply Chain Management Professionals (CSCMP), la Supply Chain Edge Italy 2022 invita a una serie di eventi, tra i quali figura la conferenza sulla sostenibilità sociale del trasporto. L’EVENTO DI PADOVA Tra i partecipanti, Emanuela Carpella, direttore generale, Carpella Tras…
www.insidertrend.it